Don Marco Pennati

Benedetti quei preti

Rubrica: Attenti a noi due

di Lina Sotis e Benedetta Proietti

(Fonte: Corriere della Sera)

Cerchi un uomo? Non lo trovi?

La città è piena: sono i nuovi preti ad essere veri uomini, che scendono dell’altare, ti guardano dentro e ti parlano.

Il più famoso è don Luigi di San Marco, inarrestabile don Antonello al Corbetto, irrefrenabile don Giovanni di Quarto Oggiaro, che ti aiuta don Paolo dell’immacolata, incredibilmente fattivo don Giuseppe Bettoni di Arché. Ed io, che non ero praticante!

Miracolo in via Pisacane: alla Parrocchia di San Vincenzo de Paoli c’è un prete che fa il pieno delle rockstar. Bambini e ragazzi domenica sono tutti ad ascoltare la sua predica, che non fa mai sbadigliare, anzi. Lui “ingaggia” dell’altare, coinvolge, “tagga” a voce. Eccezionale don Marco Pennati, che dopo la Messa offre un caffè nel bel giardinetto dietro la parrocchia. Intanto auguri!