Centro d’ascolto Passaparola

Vetrata interno della chiesa
In Parrocchia San Vincenzo de' Paoli è attivo il centro di ascolto detto anche “Passaparola”, un servizio della Caritas cittadina per tutte le persone con problematiche varie.
Lo scopo è quello anzitutto di ascoltare le persone nelle loro esigenze più svariate e di orientarle verso quei servizi Caritas o comunali che sono in grado, almeno tentativamente, di dare delle risposte adeguate alla situazione.
Inoltre per certi aspetti, dove ad esempio c'è bisogno di un intervento immediato come l'acquisto di un medicinale urgente che non si trova in altri servizi Caritas specifici, si cerca di provvedere con la disponibilità economica che la Parrocchia mette a disposizione del Centro di Ascolto.

Lavoriamo poi in stretto contatto con le altre Parrocchie per un confronto e aiuto reciproco.

Il tutto lo facciamo per venire incontro ad un bisogno sociale ed umano, ma anche per la nostra crescita cristiana che arricchisce la vita quotidiana di tutti quelli che collaborano a questo servizio.

Responsabile Roberto Marinoni

Orario giovedì dalle 10:00 alle 11:45