Santo Rosario del 31 maggio 2021

Santo Rosario

Il 31 maggio, contrariamente alla tradizione che ci vedeva in processione dalla Chiesa dei Cappuccini di Viale Piave alla Parrocchia con sosta e preghiera comune con le Madri Benedettine in Via Bellotti, ci siamo trovati sul campo della parrocchia per recitare il Santo Rosario. La processione è stata effettuata dai ragazzi che hanno ricevuto la Prima Comunione sabato 29 maggio accompagnati dalle loro catechiste. 

Il S. Rosario (Misteri Gaudiosi) è stato condotto dal Parroco Don Edo Canetta; voce-guida è stata la signora Lidia Geoni Da Col.

Al termine del S. Rosario la signora Grazia Carrera ha recitato la preghiera alla Madonna che Dante Alighieri ha fatto recitare da San Bernardo nel canto 33 del Paradiso. Numerosa è stata la presenza dei parrocchiani che hanno riempito il campo, rispettando tutte le regole imposte dal Covid, con intensa partecipazione. 

Il Coro guidato da Teresa Signorino ha scandito i momenti del rosario con la bravura di sempre accompagnato dall’organo suonato da Alessandro Galassi.

I Canti sono stati

E’L’ORA CHE PIA

DELL’AURORA TU SORGI PIÙ BELLA

MIRA IL TUO POPOLO

MAGNIFICAT delle Suore di Vitorchiano

NOME DOLCISSIMO

REGINA COELI gregoriano 

REGINA COELI di Aichinger