La Madonna

Processione alla Madonna 31 maggio 2022

La sera di martedì 31 maggio dalla chiesa dei frati cappuccini di viale Piave si è svolta la tradizionale processione alla statua della Madonna che era stata sospesa in questi anni di pandemia.

La processione è stata aperta dai bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione cui ha seguito, oltre ai sacerdoti della Parrocchia e una rappresentanza dei frati cappuccini, un folto gruppo di fedeli. La processione è stata scandita dalla recita del Santo Rosario, dalla lettura di passi degli scritti di S.S. Francesco e del Vangelo secondo Matteo. I canti guidati dal coro hanno accompagnato tutta la celebrazione.

In particolare le Madri Benedettine hanno cantato il Memorare davanti alla porta della chiesa del loro monastero.