L’esperienza dei Cavalieri dell’Infinito è fatta di gesti e momenti semplici di condivisione, come quello che abbiamo appena vissuto e che desideriamo condividere con tutti attraverso lo scambio di e-mail che abbiamo avuto con Andrea Nembrini, preside della scuola media di Kampala, Uganda:
Ciao Andrea,
Ci siamo conosciuti in collegamento qualche mese fa con il nostro gruppo di Cavalieri( della parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli di Milano).
Con i ragazzi ci siamo chiesti come potervi aiutare.. inizialmente abbiamo raccolto qualche risparmio dei ragazzini…poi ci siamo ingeniati! Con un gruppetto di ragazze abbiamo fatto 45 paia di orecchini usando le cialde della Nespresso: è stato un successone! Li abbiamo venduti tutti e quindi ti mandiamo quanto raccolto attraverso la tua amica Valentina.
Sempre più crediamo sia importante educare i ragazzi alla carità: non lo fa più nessuno! Quindi grazie per averci dato questa opportunità!
Sarebbe bello magari fra un po’ di tempo collegarci di nuovo..
Ti alleghiamo un paio di foto…magari puoi farle vedere ai tuoi ragazzi..
Marcella e Stefania
Ecco la sua risposta:
Ciao, scusate il ritardo con cui vi rispondo, ma proprio oggi mi è giunto tra le mani il vostro contributo.
Non ho parole per ringraziarvi, e soprattutto per ringraziare i Cavalieri dell’Infinito.
I vostri orecchini con le cialde (geniali!) mi hanno ricordato tanto le collane di carta che le donne del Meeting Point hanno fatto per costruire la scuola…siamo davvero sulla stessa lunghezza d’onda!
Sono le meraviglie che succedono quando si è cavalieri (anch’io ero un cavaliere, anzi: lo sono ancora, perché cavalieri si resta tutta la vita). Il vostro poi è veramente un nome bellissimo.
Oggi ho raccontato ad un po’ di ragazzi la vostra storia: erano super curiosi, e ovviamente molto grati. E io con loro.
Vi mando un grande abbraccio, e buona vita!
Andrea