Avviso giovani

Avvisi per domenica 6 marzo 2022

  • Con oggi comincia la quaresima anche nel rito ambrosiano. per questo, al termine della messa ci sarà l’imposizione delle ceneri. Ricordiamo che per noi ambrosiani il giorno di digiuno è quello del primo venerdì di quaresima e durante tutta la quaresima il venerdì non si celebra la Santa Messa sostituita dalla Via Crucis.
  • La zona pastorale di Milano propone, sempre per la quaresima, gli esercizi spirituali per la città nelle tre sere di martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 alle ore 21 presso la basilica dei Santi martiri Nereo e Achilleo in viale Argonne 56 (vedi volantino esposto nella bacheca della diocesi).
  • Avvisiamo sin d’ora che nel tempo di quaresima, nella nostra parrocchia, ci saranno due incontri martedì 22 e martedì 29 marzo alle ore 21, tenuti dal prof. don Franco Manzi, insegnante di Sacra Scrittura presso la facoltà teologica del seminario di Venegono. Faremo sapere domenica prossima se in presenza o in modalità on line.
  • Il Papa ha invitato tutti i ragazzi delle medie e dei licei ad un incontro con lui il 18 aprile, giorno di Sant’Angelo, in piazza San Pietro. Il nostro gruppo dei Cavalieri ha risposto con entusiasmo e invita tutti i ragazzi delle medie ad unirsi per compiere insieme questo gesto; per questo occorre prendere contatto con don Marco e con i responsabili dei Cavalieri.
  • A proposito dell’emergenza creata dalla guerra in Ucraina la nostra parrocchia ha segnalato sulla bacheca all’ingresso e sul sito la possibilità di contribuire alla raccolta di fondi della Caritas e dell’AVSI. Oltre a questo, abbiamo deciso di preparare l’appartamento dove viveva don Ambrogio per accogliere una famiglia di profughi che ci verrà segnalata. in questo senso chiediamo un aiuto immediato per svuotare l’appartamento, dopo di che dare una pulita e una sistemata, e da giovedì vi faremo sapere di quali arredi avremo bisogno. per svuotare l’appartamento entro mercoledì abbiamo bisogno di persone, eventualmente con un mezzo di trasporto per portare in discarica il necessario. Per concordare la disponibilità occorre rivolgersi all’incaricato che trovate nell’atrio al termine delle messe.
  • Per chi fosse interessato nella pagina “Sacramenti” vi sono indicazioni in relazione alla preparazione al sacramento della Cresima.