- Avvisiamo sin d’ora che nel tempo di Quaresima, nella nostra parrocchia, ci saranno due incontri, martedì 22 e martedì 29 marzo alle ore 21, tenuti dal Prof. Don Franco Manzi, insegnante di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica del Seminario di Venegono. Faremo sapere domenica prossima se in presenza o in modalità on line.
- Il Papa ha invitato tutti i ragazzi delle medie e dei licei ad un incontro con lui il 18 aprile, giorno di S. Angelo, in piazza S. Pietro. Il nostro gruppo dei Cavalieri ha risposto con entusiasmo e invita tutti i ragazzi delle medie ad unirsi per compiere insieme questo gesto. Per questo occorre prendere contatto con don Marco e con i responsabili dei Cavalieri.
- A proposito dell’emergenza creata dalla guerra in Ukraina, la nostra parrocchia ha segnalato, sulla bacheca all’ingresso e sul sito, la possibilità di contribuire alla raccolta di fondi della Caritas e dell’AVSI. A questo proposito abbiamo già accolto un gruppo di 5 persone della martoriata città di Kharkiv. Ringraziamo tutti quelli che si sono impegnati a preparare in tempo breve l’ex appartamento di don Ambrogio per poterli ospitare. Ringraziamo anche quelli che hanno dato un contributo economico per il loro mantenimento.
- Dal 18 al 20 di questa settimana, presso il Monastero delle Benedettine, sarà visitabile la mostra che mette a confronto l’esperienza del carcere con quella della clausura. La mostra si concluderà domenica 20 alle ore 17 con un incontro con il cappellano di S. Vittore, sempre presso il Monastero delle Benedettine.
- Venerdì è mancata suor Scolastica, anziana suora benedettina, i cui funerali si svolgeranno lunedì alle ore 11 presso la chiesa del Monastero di via Bellotti, 10.
